zelensky

L’Europa ha un solo Presidente, Volodymyr Zelensky!

Un altro giorno di ordinaria straordinarietà per il presidente Zelensky. Incassa il blocco Usa al petrolio russo mentre apre al compromesso su Donbas e Crimea.

La Polonia manda i suoi Mig29 a Ramstein in Germania mettendoli a disposizione degli americani. Lui chiede alle democrazie occidentali di dichiarare la Russia “uno stato terrorista”. Ma intanto propone un patto alternativo alla Nato che coinvolga americani, turchi e Paesi confinanti. Russia compresa.

Zelensky, con i suoi 5 milioni di follower su Twitter che lo seguono quotidianamente,  in divisa dal suo bunker, da solo, sta dando una lezione impressionante ai suoi nemici ma pure alle classi dirigenti europee. Lucidità, coraggio, visione.

Una enorme capacità di comunicare in modo fusionale con il suo popolo e quello della Rete. È di questi leader che ha bisogno l’Europa per andare oltre gli interessi di bottega e le logiche nazionali. Per non dipendere più dagli Usa per la propria sicurezza e dalla Russia o da altri Paesi per l’energia.

Una Europa finalmente unita e forte. Una Europa che accolga, subito, l’Ucraina tra i Paesi membri.  Con esercito e Difesa comune. Una Europa con un grande Presidente: Volodymyr Zelenskyy!