La bandiera della Ucraina su tutte le finestre di Roma. E’ l’appello lanciato da EPR Comunicazione ai cittadini della Capitale, per far sentire la nostra solidarietà al popolo ucraino.
L’Ucraina, dice Camillo Ricci di EPR, è “vittima di un’aggressione senza precedenti nella storia recente dell’Europa da parte della Russia”, da qui l’idea di esporre la bandiera ucraina alle finestre. Nelle case, negli uffici, ovunque.
“Noi lo abbiamo fatto oggi non senza commozione, pensando ai lutti e alle sofferenze che vengono inflitte da ormai tre settimane al popolo ucraino, che si batte per la sua terra e la sua libertà”, aggiunge Ricci. “Ci sentiamo idealmente vicini a tutti loro e confermiamo il nostro impegno umanitario a favore dei profughi e di chi è ancora prigioniero sotto le bombe”.
EPR Comunicazione sostiene “SOS Villaggio dei bambini”, una delle principali organizzazioni presenti in Ucraina. C’è bisogno del contributo di tutti per portare cibo, medicinali e mezzi di trasporto per le famiglie sfollate. Sarebbe un bel segnale. Dei cittadini, della politica, delle istutuzioni.