draghi

La fortuna degli italiani è avere Mario Draghi al timone del Paese

La guerra in Ucraina, l’inflazione in costante crescita, gas e petrolio fuori controllo sia sul fronte dei prezzi che su quello degli approvvigionamenti e, tutto ciò, in un quadro politico nazionale estremamente incerto e preoccupante.

Una situazione simile presupporrebbe un livello di attenzione enormemente alto, da parte delle istituzioni, della politica, dei media e, soprattutto, dell’opinione pubblica. E, invece, sembra assente la consapevolezza della gravità della situazione: partiti che sono al Governo e che, al contrario, fanno opposizione, peraltro vuota di proposta: parliamo ovviamente di Lega e Cinque Stelle. Fratelli d’Italia, sempre più a destra e sempre più in contrasto con l’Europa.
L’incertezza la fa da padrona…

Eppure siamo gli stessi che hanno saputo affrontare l’emergenza sanitaria causata dal Covid 19 con risolutezza e coesione, presi a positivo esempio dal mondo intero.

Vorremmo sbagliarci ma, la tempesta perfetta che si sta per scatenare è ben più pericolosa dell’epidemia.
E l’ombrello europeo, se verrà aperto, non sarà certo paragonabile al Pnnr.

Buona Destra è fortemente preoccupata e fa appello al Governo ed al Presidente del Consiglio Mario Draghi per sollecitare interventi “straordinari” per fronteggiare una emergenza ” straordinariamente grave”.

Serve consapevolezza, coesione, responsabilità e coraggio.
Questa estate gli italiani, finalmente liberi dalle restrizioni imposte dal Covid, hanno davvero voglia di spensieratezza, con Mario Draghi possiamo superare le difficoltà che ci attendono in autunno evitando di passare dalla spensieratezza alla mestizia.
In fondo, a pensarci bene, potevamo davvero trovarci in ben altre mani!