La Bestia è tornata: l’ultima fake di Salvini contro gli “immigrati cattivi”

La Bestia è tornata. E non ha potuto non approfittare dell’ennesima fake news contro gli “immigrati cattivi” che “campano a spese degli italiani”. Matteo Salvini ci è cascato di nuovo, e anche stavolta ha diffuso una notizia priva di fondamento: lo scorso 30 settembre Savini ha condiviso una notizia riportata da testate come Affariitaliani.it, secondo cui un non ben identificato cittadino del Marocco avrebbe con enfasi raccontato in pubblico in un bar di Martina Franca di avere sette mogli, tutte con domicilio diverso, e di percepire così otto redditi di cittadinanza. Uno per sé è uno per ogni moglie.

Poteva Matteo Salvini lasciarsi sfuggire una così ghiotta occasione per prendersela sia con gli stranieri, sia con l’odiato rdc, creatura degli antagonisti 5stelle? Certo che no.

Ma se solo ci avesse ragionato solo qualche minuto in più sopra, anche uno come Salvini avrebbe potuto capire che qualcosa nella storia del marocchino poligamo non tornava. Perché in Italia la bigamia, e quindi la poligamia, è vietata dalla legge, pertanto l’uomo non potrebbe risultare sposato con più di una donna, figuriamoci con sette! Anche l’Islam, poi, che ammette la possibilità per un uomo di avere più mogli, ne consente un massimo di quattro alla volta.

Pertanto la storia del marocchino con le sette mogli che vivono a carico degli italiani tramite il reddito di cittadinanza non può che essere una sciocchezza.

L’ennesima condivisa e diffusa dal capo del Carroccio. Che afferma “è ora di punire questi furbetti”. Ma quello che in questa storia risulta poco furbo è solo lui.