“Le coppie omosessuali non sono legali”. Mister Peppa Pig, al secolo Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile cultura del partito di Giorgia Meloni, ci ricasca, mostrando senza filtri la malcelata omofobia insita nel dna del partito che, almeno secondo i sondaggi, si avvia ad essere la prima forza politica del Paese.
In un’intervista a San Marino tv Mollicone, che qualche settimana fa si era schierato contro il cartone della maialina inglese perché in una puntata compariva una famiglia arcobaleno, chiedendone la censura, parlando delle adozioni per le coppie gay è arrivato a sostenere che in Italia l’omosessualità “è illegale”. “Fermo restando che in Italia le coppie omossessuali non sono legali, le adozioni gay non sono ammesse…”. Immediata la bufera sollevata dalle dichiarazioni dell’esponente “patriota”.
Forse l’omofobo deputato di Fratelli d’Italia ha confuso l’Italia con l’Ungheria di Orban, amico della Meloni, paese in cui gli omosessuali sono perseguitati. Nella speranza che, se vincerà le elezioni, FDI metterà al bando i gay come fa il sodale Orban.