Plurime segnalazioni all’Antiriclaggio per giri di denaro da Kuwait e Romania. E, in passato, anche indagini su affari suoi e sulla compagna di origine kuwaitiana. Investimenti immobiliari, capitali ingenti, redditi ragguardevoli e un tenore di vita di alto livello. Ma anche operazioni finanziarie con l’estero attenzionate dalle autorità competenti.
Ma chi è davvero Antonio Cqpuano, l’avvocato di Fratta Maggiore ex Parlamentare di Forza Italia, che ha organizzato il viaggio a Mosca di Matteo Salvini? Non è ancora ben chiaro, ma c’è anche chi sta indagando su di lui e sulla compagna incinta, la modella camerunense Madeline Mbone, 27 è un patrimonio milionario “a causa di diversi lasciti”. Come ricorda il quotidiano La Verità, l’attività bancaria della coppia negli ultimi anni viene considerata sospetta. E sorge il dubbio che l’attuale compagna di Capuano così come la precedente fidanzata altro non siano che prestanomi dell’avvocato campano.
Capuano, come è noto, si è occupato del viaggio a Mosca di Salvini, che doveva inizialmente svolgersi a inizio maggio e poi essere spostato alla fine del mese, ma che poi è naufragato per la bufera che ha sollevato. L’avvocato ex deputato di FI aveva anche organizzato un pranzo tra il leader della Lega e il ministro dell’Interno di Putin Sergej Lavrov, a cui avrebbe partecipato anche l’ex premier e presidente Dmitrij Medvedev. Quello, per intenderci, che ai augura lo sterminio degli occidentali. Non pago, Capuano avrebbe anche provato a organizzare un incontro di Salvini anche con Valdimir Putin. Ad aiutarlo, anche per questioni burocratiche, Capuano avrebbe trovato Oleg Kostyukov, primo potente segretario dell’ambasciata russa e figlio di una ex spia del servizio segreto militare russo. Le mire di Capuano, inoltre, presupponevano un tour del Kapitano anche in USA per incontrare alti funzionari del governo americano. Sarebbe stato sempre Capuano a spiegare ai suoi interlocutori russi il dietrofront di Salvini a seguito delle critiche e delle polemiche che il suo viaggio in Russia aveva suscitato.