covid

Dal Covid alla guerra, passando per le carestie. Ma dov’è la politica?

Avete presente il Titanic? Okay, peggio! Dopo due anni e mezzo di pandemia si calcola che gli attuali positivi reali, oggi, siano circa tre milioni. E il trend è in salita e non si intravede il picco. Gli italiani, questi irresponsabili (mi sa che meritano la classe politica che c’è), una volta che il Governo ha deciso di “affidarsi alla responsabilità dei cittadini”, hanno pensato bene di accogliere il “liberi tutti” e via. Ma come? Non eravamo nel pieno della dittatura sanitaria?! Improvvisamente questa parola, che dominava in ogni dove, sulla bocca dei soliti geni, è sparita dalla circolazione. Purtroppo non è sparito il Covid. Anzi, i casi si sono moltiplicati come mai prima. Per esempio, oggi, in Campania, i ricoveri sono aumentati in 24 ore del 10%!!! Ahimè, dominando la variante BA.5, che è sinciziale, ecco ritornare pure le polmoniti.

Non c’è più una struttura per coordinare le attività sanitarie relative alla pandemia. Non c’è uno straccio di strategia per contrastare il Covid. Ci si affida all’improvvisazione. Ci dimentichiamo che la Salute è un diritto costituzionale. Dove sono i moderati? Dove sono i responsabili? Di certo non con quelli che oggi si accompagnano con Salvini, Meloni o Conte! Conte e Salvini sono due facce della stessa medaglia. Non è un caso che oggi ritornino a fare caos insieme. Così come Meloni. Ma davvero c’è qualcuno che pensi che la destra sia quella roba là?! Meloni corteggia tutte le destre estreme che ci sono in Europa e negli States, da Bannon a Vox! E poi siamo circondati da No Vax e putiniani! Tutti dalla stessa parte!!! Ma a cercare bene, sotto sotto, anche chi si dichiara repubblicano o liberale in realtà nasconde il repubblichino che è in lui. Non c’è nulla da fare. O meglio, ci sarebbe molto da fare, troppo! Occorre smascherare questi avversari della ragione che si annidano un po’ dappertutto e dare loro il nome che meritano. Piccoli qualunquisti. Anti Nato, noVax, trumpisti…

Siamo alla fine di un’era politica. Il ciclo che si è aperto nel secondo dopoguerra sta per schiantarsi. Inutile ostinarsi e perpetuare vecchie abitudini. Non c’è più trippa per gatti. Ci vuole coraggio e visione per affrontare una fase assolutamente inedita. La pacchia è finita. Ma è finita davvero. Non è il “cigno nero”! È la “tempesta perfetta”. Tra l’altro annunciata e prevista. Un giorno è Salvini, un altro è Conte. Siamo andati a vedere la lista della spesa che l’ex premier ha presentato a Mario Draghi e ci stupisce la flemma di quest’ultimo. Ragazzi, la politica è una cosa seria. Non è roba per chi confonde l’Otto Settembre con il Venticinque Aprile! Ma quale “campo largo”?! Quale “Unità delle Destre”?! Qui c’è da lavorare da stanotte per riaprire i centri vaccinali domani mattina e somministrare il secondo booster del vaccino che già abbiamo almeno a tutti quelli che hanno fatto il primo richiamo nell’autunno del 2021. Altro che over 60 (come di corsa è stato deciso) !!! E bisogna organizzarsi per la campagna vaccinale universale di settembre-ottobre con il vaccino aggiornato. I sanitari avrebbero dovuto già ricevere il secondo richiamo, invece scandalosamente vengono lasciati soli a combattere in corsia!!!

Inaccettabile! Come è inaccettabile che nel c.d centro destra o centro sinistra (sic!) vi sia chi faccia apertamente il tifo per la dissoluzione dell’Occidente e del mondo libero. Peste, miseria e carestia! Altro che bipolarismo!!! Questa è la fine del mondo, sapete? Mettetevi l’anima in pace. Non c’è più spazio per voi! Adesso si balla il rock’n roll! E vince chi resiste più a lungo. Avete presente quel film “Così non si ammazzano neanche i cavalli”? Bene! Ps. Venerdì al Senato ci saranno probabilmente i numeri per andare avanti più forti di prima e senza zavorre…