“La caduta del governo di responsabilità nazionale, prim’ancora che unità, presieduto da Mario Draghi è un danno gravissimo al Paese, ma svela la cifra etica e politica di chi l’ha provocato.
La spregiudicatezza e l’opportunismo espressi dal populismo trasformista di Conte e dal sovranismo incosciente di Salvini e Berlusconi mettono in pericolo la sicurezza nazionale nelle scelte fondanti la nostra democrazia: l’Europa, l’atlantismo, l’equilibrio di bilancio dello Stato”. Lo afferma in una nota Vittorio Tozzini, coordinatore regionale della Buona Destra della Lombardia.
“Sosteniamo quindi oggi ogni tentativo per garantire continuità all’agenda di governo di Draghi e promuovere la difesa di ciò che ha garantito il benessere e il futuro del Paese e della nostra regione. Così come condividiamo il patto repubblicano che a livello nazionale raccoglie attorno a Carlo Calenda la migliore Italia della ragione e della responsabilità, così siamo vicini al tentativo di Letizia Moratti, già indicata proprio da Calenda come possibile candidata alla Presidenza di Regione Lombardia, per aggregare un’area di consenso moderato e riformista, coinvolgendo esperienze di buona amministrazione, merito, solidarietà, che hanno fatto la differenza nella storia di Milano. Sì: un’altra Italia e un’altra Lombardia sono possibili!”, conclude Tozzini.