“Buona Destra assiste attonita al surreale dibattito che agita le forze di sinistra in merito al nuovo aeroporto. Il cambio veloce e repentino delle idee non è molo saggio e dà il senso di una sinistra in balia di se stessa e ostaggio della propaganda del NO a prescindere: di settimana in settimana, l’opinione sull’ampliamento dell’ aereoporto
risulta essere sempre più confusa.
Infatti prima si dice che l’ampliamento si farà e dopo qualche ora si cambia idea e si torna su posizione oltranziste per il NO, e così via”.
Così, in una nota, Iacopo Bonechi, Coordinatore per la Piana Di Sesto e Firenze di Buona Destra.
“Quello che non capiamo noi di Buona Destra è questa ambiguità che caratterizza il PD locale – aggiunge Bonechi – . Peraltro anche le motivazioni addotte sono risibili e fanno riferimento sempre e comunque alla cosiddetta tutela del “verde”. Sicuramente un pensiero nobile ,che però viene usato solo quando fa comodo”.
”A breve – spiega Bonechi – ci sarà una nuova massiccia cementificazione nell’area Ginori, per la
costruzione di un altro supermercato (una zona dove i supermercati abbondano). Di questo però nessuno ha proferito parola: né PD né sindaco.
allora ci chiediamo: perché costruire in zone verdi è consentito mentre ampliare un’ infrastruttura esistente non lo è?.
Tra l’altro l’aereoporto creerebbe ricchezza per molti e sarebbe sicuramente un toccasana per l’economia della Piana. Mentre il futuro negozio Coop creerebbe ricchezza soltanto per pochi”.
“Detto questo – prosegue Bonechi – noi di Buona Destra speriamo di essere arrivati alla fine di questa imbarazzante telenovela auspichiamo che la giunta comunale di Sesto rinsavisca e protegga il polmone verde dell’ area Ginori, che sicuramente è più importante, senza incaponirsi in battaglie di principio prive di senso e fondamento”.