Si è tenuto a Napoli sabato 18 giugno il “Primo Meeting della Buona Politica”, organizzato dal coordinamento regionale della Buona Destra Campania presso la sala convegni del Polo dello Shipping, in via Depretis. Al confronto pubblico, moderato da Domenico Falco (vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania), incentrato sui temi della sicurezza, del turismo e del lavoro, hanno partecipato rappresentati delle istituzioni regionali e locali, oltre a referenti dei principali partiti. Dopo i saluti e i ringraziamenti del coordinatore campano Alberto D’Erasmo, sono seguiti gli interventi del senatore della Lega Francesco Urraro, dell’On. Luigi Iovino del M5S, e poi quelli di Francesco Silvestro (vice coordinatore regionale di Forza Italia), di Raffello Adesso (portavoce +Europa), di Giovanni Bove (segretario provinciale di Avellino e componente del direttivo regionale di Azione). Al contributo di Rosario Palumbo (consigliere comunale di Napoli), di Nicole Vinci (consigliere nazionale dell’Associazione nazionale forense) e di Maurizio Maddaloni (consigliere nazionale Fiavet) sono seguiti gli interventi finali dell’On. Mario Casillo (capogruppo PD in Regione Campania) e del segretario nazionale della Buona Destra, Filippo Rossi. Ampio spazio anche per l’audio messaggio del consigliere comunale di minoranza a Napoli Catello Maresca.
“L’incontro ha rappresentato il primo e importante tentativo di dibattito serio, aperto e costruttivo, in una città come Napoli in cui un’accentuata animosità politica ha sempre impedito l’individuazione di un macro obiettivo comune e condiviso, da raggiungere compattando le più diverse sensibilità ideologiche e l’opinione pubblica – dichiara D’Erasmo -. Ancora una volta la Buona Destra ha dimostrato buon senso e quella capacità di saper ascoltare l’altro che ne fanno l’unico vero argine al populismo scellerato”.
Una attenta e nutrita platea ha avuto modo di ascoltare l’intervento conclusivo del segretario nazionale Filippo Rossi, che ha sintetizzato le linee guida del partito, impegnato a realizzare da destra, un nuovo modo di fare politica, per tracciare un percorso virtuoso di crescita sociale, civile ed economica dell’Italia.