“Con il suo discorso duro, schietto, concreto Mario Draghi ha rappresentato l’Italia che si è rotta le scatole di una politica micragnosa che vive solo di propaganda, solo di interessi particolari, solo di piccoli opportunismi”. Così il leader della Buona Destra Filippo Rossi commenta il discorso del premier in Senato.
“Quello di Draghi – prosegue Rossi – è stato un manifesto politico di un’alleanza repubblicana, patriottica, riformista che combatte con la forza delle verità i populismi di ogni ordine e grado, di destra e di sinistra. Con le sue parole ferme Draghi ha seppellito il populismo irresponsabile e scosso le coscienze degli italiani che di propaganda, personalismi e piccoli interessi di bottega fini a se stessi non ne possono più”.
“Dopo il discorso di oggi – conclude Rossi – nulla può essere uguale a prima. È il momento della responsabilità, della serietà, del buon governo. E deve essere questo momento anche nella costruzione di un’alleanza che vada con questi contenuti al voto. Contro i populismi. Per l’Italia”.