“Quanto sta accadendo nel cuore dell’Europa mette in discussione le nostre certezze e amplifica il nostro senso di smarrimento, poiché ci si trova dinanzi a qualcosa di incomprensibile e tremendo. La nostra associazione non può fare molto ma quel poco lo fa con il cuore, per questo abbiamo promosso tra i nostri soci e aziende amiche una raccolta di viveri e di beni di prima necessità da poter portare in Ucraina, in primis prodotti alimentari non deperibili, per fornire un seppur lieve sollievo ad una popolazione allo stremo”. Lo dichiara in una nota Aldo Di Biagio, presidente di Agrodipab, Associazione dei grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e di bevande per il canale HORECA.
“La macchina della solidarietà di Agrodipab è stata già attivata in maniera efficace in occasione del terremoto di Petrinja, in Croazia, nel dicembre 2020 – evidenzia Di Biagio – quando abbiamo collettato i beni di prima necessità con il supporto di alcune aziende italiane, soci della nostra Associazione, e trasportati celermente nei territori devastati dagli eventi sismici”.
“Malgrado il momento di difficoltà le nostre aziende sono in prima linea quando si tratta di dare una mano e di agire in maniera solidale” conclude Di Biagio.