Dopo due anni di assenze di riunioni politiche pubbliche, affollata riunione, sabato scorso a Alghero per la presentazione del partito e del coordinatore Sergio Grimaldi. A presiedere la riunione, Tore Piana, coordinatore regionale del partito e il vice-coordinatore regionale Marco Buioni di Olbia.
A fare gli onori di casa Sergio Grimaldi, che ha tracciato quello che sarà l’attività del partito ad Alghero: “da subito cercherò di costituire un coordinamento comunale il più ampio possibile, dove giovani, uomini e donne potranno trovare accoglienza, serve una nuova stagione di coinvolgimento dei cittadini in politica, e Buona Destra favorirà tutto questo”
In questi anni la politica molte volte ha allontanato i cittadini dall’impegno attivo ed il risultato è quello che tocchiamo tutti i giorni. Vogliamo discutere i problemi e poi preparare i cittadini che intendono candidarsi a rappresentarci bene nelle istituzioni, è ora di dire basta a candidature decise a tavolino o pochi giorni prima delle elezioni, sottolinea Grimaldi.
A dargli manforte il coordinatore regionale Tore Piana: “Miriamo a riavvicinare tutti quei cittadini che oggi non vanno a votare, che sono tantissimi (il 40%) e che guardano a un movimento Europeista, Liberale e Moderato com’è Buona Destra. Stiano tranquilli gli amici di Forza Italia, Fratelli D’Italia , Lega e UDC, noi vogliamo costruire insieme un nuovo percorso politico, ma deve essere chiaro che intendiamo e pretendiamo rispetto”. “Non sono molto soddisfatto di come ultimamente si sia comportato il Presidente Solinas e la coalizione dalle ultime elezioni regionali,” aggiunge Piana, “questo è importante che tutti lo abbiano bene a mente”.
Apprezzato l’intervento del vice-coordinatore regionale, l’olbiese Marco Buioni, che nel portare i saluti a Sergio Grimaldi, ha confermato la crescita del partito in tutta la Gallura. Molto apprezzati gli interventi dell’Onorevole Marco Tedde (Fi), che ha dichiarato la necessità di collaborazione tra le forze politiche di Alghero, città dalle tante potenzialità e molte di queste non espresse. Molto ascoltato anche l’intervento dell’Onorevole Mario Bruno (Pd), il quale ha salutato la nuova formazione politica ad Alghero, come una risorsa, anche se di linea politica opposta.
A intervenire anche il consigliere comunale dell’UDC di Alghero, Christian Mulas, che ha rimarcato le difficoltà che la maggioranza guidata dal Sindaco Conoci sta attraversando: “Qui ad Alghero le cose non vanno assolutamente bene. Noi come UDC stiamo chiedendo da settimane l’apertura di una verifica politica”. Notata in sala la presenza di Enrico Daga, noto esponente del PD. Molto attesa e ascoltata l’intervento del Segretario Nazionale Filippo Rossi, collegato in video conferenza da Roma.
Scusandosi della impossibilità di essere presente, per la difficoltà sui trasporti da e per la Sardegna, Rossi ha rimarcato la chiara linea politica della Buona Destra, un partito Europeista, Liberale, moderato che si contrappone ai populismi e ai sovranisti. Rossi ha confermato l’impegno che alle prossime elezioni politiche la Buona Destra sarà presente con proprie liste, si sta consolidando sempre più la presenza del partito in tutte le regioni Italiane.
A concludere i lavori Sergio Grimaldi, che ringraziando tutti gli intervenuti, ha dato la disponibilità di un incontro a breve con tutti i partiti della coalizione di Centro destra Algherese.