I moderati popolari e liberali italiani non possono che scegliere il patto siglato da Carlo Calenda e Matteo Renzi. Ne è convinto il fondatore del movimento Buona Destra ed esponente di Azione Filippo Rossi, che invita a sostenere il neonato Terzo Polo.
“A leggere le prime pagine dei giornali vicini al centrodestra estremo, a leggere gli attacchi scomposti di esponenti contro la nascita del Terzo Polo, c’è da scommetterci che moltissimi italiani di destra moderata sceglieranno di dare finalmente un calcio a un bipolarismo senza senso e senza costrutto”.
Da tempo, infatti, Rossi sostiene che in Italia oggi l’unico bipolarismo possibile sia quello tra responsabilità e decisione e irresponsabilità e incapacità di decidere per il bene del Paese. “La nascita del Terzo Polo con l’accordo tra Carlo Calenda e Matteo Renzi insieme a personalità come Mariastella Gelmini e Mara Carfagna – prosegue Rossi – è una gran bella notizia per tutti quegli italiani liberali e moderati che non potranno mai sentirsi a casa in un’alleanza estremista, sovranista e antieuropea nella quale comandano Salvini e Meloni”.
“Gli elettori di centrodestra non potranno che scegliere il Terzo Polo liberale, popolare e riformista – conclude – che, al di là della propaganda degli avversari, è l’unico davvero in grado di tenere l’Italia in Europa e lavorare affinché Mario Draghi rimanga a Palazzo Chigi”.