Bastardi e degenerati. Questo siamo per l’ex presidente russo e ora vice capo del Consiglio di Sicurezza della Federazione, Dmitri Medvedev, che non ha usato mezzi termini per spiegare le sue dure posizioni contro l’Occidente. “Mi viene spesso chiesto perché i miei post su Telegram sono così duri”, ha scritto, “la risposta è che li odio. Sono dei bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. Finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire”. E per fortuna per Medvedev veniva considerato “moderato”.
Quanto alle sanzioni alla Russia “gli imbecilli europei – aggiunge – nel loro zelo hanno dimostrato ancora una volta di considerare i propri cittadini, i propri affari come nemici non meno dei russi”.
Secondo Medvedev, “non c’è modo di abbandonare immediatamente il nostro petrolio. Ora gli europei dovranno setacciare il mondo alla ricerca di materie prime della stessa qualità. In tal modo, dovranno affrontare una carenza di alcuni tipi di carburante, come il diesel, necessario per i camion e le attrezzature agricole. E sanno che dovranno inoltre trovare schemi ‘grigi’ per ottenere le nostre materie prime e in qualche modo pagarle, aggirando le loro stesse idiote sanzioni”.