La Buona Destra a Taranto scende in campo nella competizione elettorale del prossimo 12 giugno. E lo fa direttamente con il suo referente territoriale, l’avvocato Rocco Suma, che si schiera nella lista “Patto per Taranto” al fianco del candidato sindaco del Centrodestra Walter Musillo. La lista vede al suo interno anche la partecipazione dell’attuale presidente della provincia tarantina Giovanni Gugliotti.
Il leader di Buona Destra, Filippo Rossi, è giunto nel capoluogo jonico per sostenere il nostro candidato (il primo leader politico a farlo). La scelta della “Grande Alleanza per Taranto” nasce dalla volontà di andare oltre gli schieramenti classici del panorama politico, in funzione delle cose da fare per la città di Taranto, sulla concretezza delle decisioni amministrative.
L’incontro, che si è tenuto presso il Kahlibri in Via Pitagora, si è aperto con l’intervento di presentazione del movimento politico da parte del coordinatore regionale Giuseppe Romito che ha poi introdotto i candidati cittadini e Filippo Rossi. Molto appassionate le parole di Walter Musillo che ha spiegato il suo impegno per la città dei due mari, raccogliendo il guanto di sfida per le prossime sfide di Taranto: la gestione dei fondi del Pnrr e l’occasione unica dei giochi del Mediterraneo del 2026.
Da tarantino verace, Musillo ha sottolineato che Buona Destra è un movimento autonomo rispetto alle tradizionali piazze politiche pugliesi. Rocco Suma ha incentrato il suo intervento ponendo l’accento sul progetto politico e culturale della Buona Destra. Bisogna puntare sul bello, per fare grandi i tarantini. Ribadendo la necessità di fare parte di una coalizione di centrodestra allargata fino agli ambientalisti, per far fronte, in modo migliore, alle istanze dei cittadini.
Nel pomeriggio, il tour pugliese di Filippo Rossi è proseguito con un incontro al Country Club di Bari, per discutere con una delegazione di imprenditori locali, curiosi di approfondire le idee della Buona Destra. Un movimento nato su istanze liberali e moderate, che crede in una Europa forte, federale, capace di riconoscere un ruolo fondamentale al nostro paese. Filippo Rossi ha confermato il suo affetto al territorio pugliese, sottolineando il suo ritorno il prossimo 21 maggio in Puglia.