Sembra davvero una storia da libro “Cuore”. Il protagonista è un ragazzino svizzero di soli 12 anni. Era in gita a San Marino. Ad un certo punto è entrato in un negozio di alimentari, ha visto un Ovetto Kinder e non è riuscito a contenersi: “Non avevo i soldi, l’ho rubato”. Una volta tornato a casa però il giovane si è pentito e così ha deciso di scrivere al proprietario per scusarsi. Nella raccomandata, come riferisce «La Repubblica», ha allegato una banconota da 10 euro.
“Mi dispiace molto, e so di aver sbagliato. Poiché voglio vivere in pace con Dio e con lei, allego 10 euro per farmi perdonare…”, si legge nella lettera che il negoziante ha pubblicato sui social. Il gestore del negozio, Danilo Chiaruzzi, è rimasto sinceramente colpito dell’iniziativa del ragazzino: “Ormai non mi sorprende più nulla, con quello che abbiamo passato in questi anni, ma oggi mi sono ricreduto. Mi è arrivata una raccomandata dalla Svizzera, scritta a mano con all’interno 10 euro come lettera di scuse di un padre il cui figlio mi avrebbe rubato in gita un ovetto kinder”.
“Sono rimasto allibito e questa lettera dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro!”, ha proseguito il signor Chiaruzzi. Il negoziante ha rivelato che risponderà a Benjami con una cartolina: “Lo inviterò a tornare a trovarci per stringergli la mano!”.