Il coordinamento cittadino di Buona Destra Bari ha iniziato a far parlare di sé a livello locale, con una serie di iniziative e di progetti che hanno attirato l’attenzione della opinione pubblica locale.
Da qui l’idea di un coordinamento al femminile che va a potenziare la struttura politica già esistente. Il coordinamento femminile nasce dalla volontà di un gruppo di amiche decise a confrontarsi su quello che la politica non fa e sulle proposte conseguenti per migliorare la nostra città. Partendo dalla bellezza del capoluogo pugliese. Con il passare dei giorni, il numero delle donne che hanno iniziato a partecipare ai nostri incontri è costantemente aumentato, mettendo giú nuove idee e proposte. A quel punto è stato quasi naturale voler istituire il coordinamento delle donne della Buona Destra e tutte noi abbiamo aderito con entusiasmo.
Nel difficile momento storico che stiamo vivendo è importante cercare di dare il proprio contributo per tutelare quel benessere che a volte sembra smarrirsi ma che va recuperato, guardando alle esigenze reali e di tutti i giorni. Vogliamo dipingere su una tela un’opera d’arte che racchiuda le idee, la concretezza, l’ entusiasmo di chi la sta creando. Sfide come il Covid e adesso la tragedia in Ucraina mi fanno pensare, guardando a tutte le donne pronte a combattere, a quanta forza e volontà ci sia nella battaglia per la libertà.
Il coordinamento femminile di Buona Destra Bari è composto dall’ingegnere Margherita Antonacci, dalle avvocatessa Daniela Colucci e Monica Greco, dalla studentessa Federica Cramarossa, dall’imprenditrice Lilly Maggi Lilly, e dal medico veterinario Felicita Jirillo. Ci sono ancora: la ginecologa Mariapia Rossiello, l’amministratore Asl Mina Tarantini, e l’imprenditrice Stefania Tanzone.
Scendiamo in campo – anticipano – con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più il mondo femminile pugliese in questo progetto e in una visione nuova.